Azioni di sviluppo Clienti

Le azioni immediate per trovare nuovi clienti con il sito web aziendale

Trovare nuovi clienti online è l’obiettivo di tutte le aziende che hanno un’attività di qualche genere. 

Devi approfittare di ogni opportunità che ti offrono sia i Social Media che il Web 2.0, avendo dei profili su LinkedIn e Facebook ed anche nei Forum e Comunità online più specializzate nel tuo settore.

Una delle domande che più ci si pone è questa: «Cosa me ne faccio di un sito web?» Ecco qualche idea

Le risposte possibili a questa domanda sono molteplici, ma nei seguenti 5 punti proverò a darti le risposte che stai cercando. Iniziamo!

1. Essere su internet aumenterà la tua credibilità.

Il motivo principale che dovrebbe spingerti a creare un sito web per la tua azienda è che tantissimi dei tuoi potenziali clienti utilizzano abitualmente internet per l’acquisto di prodotti e servizi o per raccogliere informazioni su di essi. Non essere sul web — o essere presenti con un sito web non pubblicizzato — significa perdere molte possibilità perché i potenziali clienti, molto semplicemente, si rivolgeranno alla concorrenza considerando scadente il tuo servizio vendita o il tuo servizio di supporto. Farsi trovare su internet con un sito web, quindi, renderà molto più credibile la tua attività.

2. Un sito web ti farà guadagnare

Creare un sito web professionale ha un prezzo accessibile (500 euro + IVA) anche se molti pensano di non poterselo permettere. Ma è vero il contrario: un’azienda non può permettersi di non avere un sito web. Tenendo conto del mercato potenziale che si potrebbe raggiungere e confrontando il suo prezzo con quello di qualunque soluzione pubblicitaria tradizionale, un sito web ben strutturato è sicuramente il modo migliore per promuovere, e quindi vendere, i tuoi servizi.

3. I clienti saranno sempre informati e risparmierai tempo

Pensa al tuo sito web aziendale come a un catalogo on-line. Rispetto a un catalogo cartaceo, un sito web è facilmente aggiornabile con i nuovi prodotti, quindi i clienti saranno sempre aggiornati su tutte le novità. Inoltre con un sito web i clienti potranno subito trovare i tuoi riferimenti di contatto (indirizzo, telefono, email).

4. Sempre accessibile

Un altro grande vantaggio per te e per i tuoi clienti è che un sito web è sempre raggiungibile, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Anche quando la tua azienda sarà chiusa per ferie, durante il fine settimana e durante la notte, i tuoi clienti avranno sempre la possibilità di visionare, e magari acquistare, i prodotti della tua azienda o inviarti una email di contatto.

5. Un sito web ti permetterà di allargare il giro d’affari

Se la tua azienda vende prodotti o servizi, il sito web ti permetterà di creare un percorso alternativo per venderli. Un sito web creato appositamente per vendere prodotti, quindi un eCommerce, ti permetterà di allargare il giro d’affari, arrivando ovunque sia disponibile una connessione internet! Non commettere l’errore di pensare che il tuo prodotto non venderà mai online, perché attraverso internet si vende di tutto. Dalle case ai porta matite. Non dimenticarlo mai!

Ora che hai capito che il sito web è un tassello fondamentale per incrementare le opportunità di successo per la tua attività, non attendere oltre: contattaci e ti saremo subito utili!

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